Informazioni

Mi chiamo Veronica Murracino e sono un Architetto, iscritta all’Ordine degli Architetti Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori delle Province di Cagliari, Medio Campidano, Carbonia e Iglesias, abilitata anche alla professione di Ingegnere civile e ambientale.

Mi sono laureata nel 2012 presso la Facoltà di Architettura dell’Università degli studi di Cagliari, sono stata studente Erasmus presso la Facoltà di Architettura della Coruña nel 2008 – 2009 e tirocinante Erasmus Placement presso lo studio OAB dell’Arch. Carlos Ferrater a Barcellona, dove ho avuto l’opportunità di seguire progetti internazionali come un Hotel a Miami, un Resort a Kaplankaya in Turchia, e la Marina di Tangeri.

Ho sviluppato inoltre progetti per varie aziende site a Dubai, costruzioni residenziali in legno strutturale a Cagliari e ristrutturazioni nell’Hinterland cagliaritano. Ho collaborato per diversi anni con studi di Ingegneria, sia nella progettazione di Lavori Pubblici, che con commesse private e con aziende come il Forte Village Resort, il Lido e vari ristoranti della città di Cagliari, maturando esperienza e specializzandomi in Interior Design.

Mi impegno attivamente a collaborare con l’Ordine degli Architetti di Cagliari, essendo stata membro della Commissione Urbanistica, vice-coordinatrice della Commissione Giovani e attualmente membro della Commissione Rapporti con le P.A., Commissione Giovani e web master. Faccio inoltre parte dell’Associazione “Amics de Gaudí” di Barcellona, dedicata alla divulgazione, conservazione e lo studio delle opere dell’architetto Antoni Gaudí i Cornet, su cui ho scritto la mia tesi di laurea.